Gli Operatori

Obiettivo fondamentale EX-DUCERE

Maria Marchio

Artista poliedrica Laureata in psicologia, con specializzazione in antropologia culturale, arteterapia e problemi dell'apprendimento scolastico.


Presidente dell'associazione, Psicologa, Arte terapeuta, ideatrice del Metodo Integrato Marchio-Patti ©.

Opera da anni nel campo della psicologia scolastica, con interventi arte terapeutici di prevenzione e recupero dei disturbi dell'apprendimento, prevenzione del bullismo, della dispersione scolastica e del disagio giovanile. è impegnata, inoltre, attivamente nell'ambito della cultura e dell'arte, collaborando con enti pubblici e privati a livello nazionale e internazionale. Come artista è pittrice, scultrice e scrittrice.

Maria Marchio
Cell.: 339-6893200
Email: maria@cittadelsolenoprofit.it

Sonia Patti

Psicologa, Psicoterapeuta Sistemico Relazionale Collaboratrice da anni con la Cattedra di Psicofisiologia Clinica Università La Sapienza Di Roma.


Interviene, sul territorio nazionale e internazionale, in ambito clinico e in ambito scolastico (sia con i docenti che con gli alunni di varie età) integrando le linee operative e teoriche delle teorie sistemiche con l'approccio psicofisiologico e arte terapeutico. In seno all'Associazione Artistico Culturale "La Città del Sole" di Locri, in Calabria, è impegnata in interventi arte terapeutici di prevenzione e recupero dei disturbi dell'apprendimento, prevenzione del bullismo, della dispersione scolastica e del disagio giovanile.

Opera, inoltre, in campo psicoterapeutico, lavorando con individui, coppie, famiglie e gruppi.

Sonia Patti
Cell.: 338-6226416
Email: sonia.patti@libero.it

Il Metodo Integrato Marchio-Patti

Obiettivo fondamentale EX-DUCERE

il Metodo